“Immigrazione e Lavoro: Co.N.A.P.I. Nazionale il 26 settembre Camera di Commercio Irpinia Sannio”

Il 26 settembre ore 9:30, presso la Camera di Commercio Irpinia Sannio ad Avellino, si terrà il convegno organizzato da Co.N.A.P.I. nazionale dal titolo “Cooperazione, Sviluppo, Formazione e Inserimento Lavorativo delle Persone Immigrate”. L’evento, patrocinato da numerosi enti locali tra cui la Camera di Commercio, il consorzio ASI di Avellino e Benevento, la Provincia e il Comune di Avellino e Mirabella Eclano, rientra nelle iniziative preparatorie per il G7 che si svolgerà a Mirabella dal 2 al 4 ottobre.

Organizzato con il supporto di Conapi Media Srl, l’incontro vedrà la partecipazione delle principali aziende del territorio di Avellino e Benevento. Per agevolare i partecipanti, è stato previsto un servizio navetta da Passo di Mirabella fino a Piazza Duomo di Avellino.

Il convegno sarà suddiviso in due sessioni. La prima parte sarà dedicata ai saluti istituzionali e sarà aperta dal Presidente di Co.N.A.P.I. Nazionale. Seguiranno gli interventi dei rappresentanti diplomatici di Egitto, India e Guinea, insieme agli esponenti delle istituzioni provinciali. Dopo una breve pausa, la seconda parte del convegno sarà dedicata agli interventi tecnici. Interverranno i massimi esponenti di Co.N.A.P.I., un funzionario del Ministero del Lavoro e un ispettore capo della Polizia di Stato.

L’evento si propone di affrontare il tema dell’immigrazione in relazione al mercato del lavoro, un argomento centrale anche al prossimo G7. In particolare, sarà approfondito come l’immigrazione extracomunitaria possa rispondere alla crescente domanda di manodopera specializzata, evidenziando le recenti riforme legislative introdotte dal governo.

Al termine dell’incontro, verrà redatto un documento programmatico, che sarà consegnato dal Presidente di Co.N.A.P.I., Basilio Minichiello, al Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi durante il G7. L’evento si concluderà con un buffet offerto ai partecipanti, favorendo un ulteriore momento di confronto e networking tra istituzioni e imprese.


CANALE YOUTUBE




Ti raccomandiamo di leggere anche: