Chi l’avrebbe mai detto che registrando un video in cui viene cambiata la pellicola dei telefoni è possibile ottenere così tanto successo come quello che sta vivendo la tiktoker New Martina? In questo modo ha avuto inizio il suo percorso imprenditoriale grazie al social media Tik Tok, social network nato nel 2016 con il nome di musical.ly è molto diffuso tra i giovani che ricercano contenuti divertenti, informativi e interessanti.
Carmen Fiorito, vero nome della tiktoker, è una semplice ragazza napoletana che durante la sua adolescenza vive un periodo di ribellione e disinteresse per i libri a tal punto da spingerla ad abbandonare gli studi. Per questo motivo inizia a lavorare presso il negozio del padre occupandosi di vendita di telefonia e oggetti di elettronica, luogo in cui ha inizio la sua carriera. Sul proprio profilo tik tok pubblica una serie di video in cui, riprendendo sé stessa, interagisce con la clientela cambiando le pellicole dei telefoni e diventando virale sul social. Considerata la regina dei social con oltre 8 milioni di follower su Instagram e Tik Tok, molti giovani si recavano al negozio con la SCUSA di cambiare la pellicola del proprio telefono e per conoscerla personalmente. Questo ha provocato un aumento delle vendite del suo e-commerce e del negozio fisico.
Data la fama la famiglia della giovane ragazza decide di aprire un secondo store a Bologna dove anche clienti famosi come Antonio Cassano e Luisa Ranieri, spinti dalla curiosità, si sono recati in negozio per effettuare degli acquisti. Incredula quando si è trovata di fronte il grande calciatore romano Francesco Totti lì recatosi per acquistare una pellicola. Negli anni è stata tutta una salita per la ragazza a partire dalla pubblicazione del suo primo libro “New Martina. La mia storia. Fenomeno per caso” fino ad arrivare al Festival di Sanremo 24 con lo scopo di creare contenuti per i social media.
New Martina, determinata e caparbia non si ferma, vuole continuare a crescere ed è per questo motivo che continua a mettersi in gioco aprendo all’interno di un centro commerciale di Palermo, un nuovo negozio di cover per telefoni. Più di 4mila giovani in fila ad attendere l’inaugurazione e lei incredula e in lacrime davanti a tutto quello che stava accadendo.
Alla giovane ragazza auguriamo un futuro ricco di gioia come quello che sta vivendo adesso e una continua crescita in ambito imprenditoriale. Vanno comunque considerati i rischi del settore tenendo presente che apparteniamo ad una realtà in continua evoluzione e innovazione e che ciò che oggi risulta essere interessante, domani potrebbe essere sopraffatto da un elemento che lo è ancor dir più.