É ARRIVATO IL GIORNO DELL’ADDIO ALLA RAI DI AMADEUS. COMMOZIONE, SALUTI E CRITICHE
Amadeus, famoso conduttore televisivo e radiofonico, ha deciso di salutare la Rai e tutto lo staff pubblicando sui social un video sulle note di “Due Vite” di Marco Mengoni. Si è conclusa anche l’ultima puntata di Affari tuoi, terminata con una standing ovation da parte di un pubblico che lo ha accompagnato per molto tempo. “Ho passato cinque anni bellissimi” dice commosso alla sua truccatrice. Come annunciato da Discovery, Amadeus ha deciso di passare sul Nove , dove condurrà a inizio stagione I Soliti Ignoti, uno dei suoi programmi storici, con il nome di “Identity”.
Oltre al dispiacere da parte del pubblico, nasce un gran problema per la Rai che non solo perde uno dei più grandi conduttori televisivi protagonista in molti programmi televisivi negli ultimi anni, ma anche un pubblico che probabilmente cambierà canale.
.
Sarà Stefano De Martino
ballerino e conduttore televisivo, a prendere il comando ad Affari Tuoi .
ll saluto di Amadeus alla Rai ha commosso tutti. Anche il “Dottore” che per moltissime puntate è stato al suo fianco per offerte e cambi pacco. Il saluto finale dall’azienda che ha creduto in lui per quasi un’intera carriera ha avuto un sapore amaro, soprattutto perché durante l’ultima puntata di “Affari Tuoi” andata in onda il 1° giugno, non era presente in studio neanche un dirigente aziendale. Eppure Amadeus ha portato la Rai ad ottenere risultati di audience strepitosi, soprattutto con il Festival di San Remo sul cui palco ha portato tantissima qualità musicale accontentando giovani e meno giovani. Sarà poi Carlo Conti il nuovo direttore artistico e conduttore del Festival della Canzone Italiana. Una decisione unanime dei vertici aziendali, l’Amministratore delegato Roberto Sergio e il Direttore generale Giampaolo Rossi di concerto con il Direttore Intrattenimento Prime Time Marcello Ciannamea.
De Martino, 34 anni come anticipato , sarà il più giovane conduttore nella storia di Affari Tuoi, record detenuto prima di lui da Max Giusti, che arrivò al programma a 40 anni. Lo stesso Bonolis ha fatto arrivare i suoi auguri al più giovane collega: “Potrebbe prendere il mio posto, è bravo”.