Lo scorso 28 agosto ha avuto inizio l’81° Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia che terminerà il 7 settembre e già sono molti i colpi di scena avvenuti sul red carpet in questi giorni.
Tra le stelle che hanno varcato la soglia del tappeto rosso ci sono Julianne Morre e Tilda Swinton, due icone della moda e attrici più idolatrate al mondo che per la prima volta si ritrovano a condividere un set nel nuovo film di Pedro Almodovar . In concorso al Red Carpet con il film Joker del regista Todd Phillips anche Lady Gaga e Joaquin Phoenix. La star del Cinema Lady Gaga ha fatto arrivare un aereo da Londra con un parrucchiere per pettinarla e una camera di hotel per cambiarsi in aeroporto, provocando tutti i suon fan che l’hanno aspettata davanti al tappeto rosso e una folla di fotografi completamente impazziti. Joker è uno dei film più attesi al concorso e lo stesso regista Phillips ammette di essere molto nervoso ma anche emozionato.
In concorso il film Diva Futura della regista Giulia Steigerwalt che vede tra i protagonisti Pietro Castellitto e Barbara Ronchi.
A suscitare tanto scalpore sono sicuramente i look di questa edizione: smoking , cravatte e papillon, trasparenze, pailletes e cristalli, strascichi, sirene e vestiti corti sono solo alcuni degli outfit con cui le star si sono presentate rivolgendosi ai migliori stylist di tutto il mondo.
Isabelle Huppert ha indossato un lungo abito di pailettes firmato Giorgio Armani, Taylor Russell un lungo abito nero con uno spacco laterale firmato Loewe definendosi con gioielli Tiffany & Co. per citarne alcuni. Chanel, Bottega Veneta, Balenciaga, Dolce & Gabbana, Gai Mattiolo, Emporio Armani e Micheal Kors sono solo alcuni dei più grandi nomi del mondo della moda presenti.
Ancora una volta il palcoscenico di Venezia ha ospitato tre star che hanno incantato il pubblico grazie al loro fascino che nonostante il tempo non passerà mai: parliamo di George Clooney, Brad Pitt e Richard Gere presentatisi con dei look impeccabili da veri e propri divi, senza deludere ancora una volta i loro fan.
La Mostra del Cinema di Venezia non è ancora finita e chissà cos’altro ci riserverà nei prossimi giorni.