SPOSARSI ED AVVANTAGGIARE LE AZIENDE. I MATRIMONI DA FAVOLA DEI VIP E I BENEFICI ECONOMICI

In un momento di crisi economica anelli di fidanzamento e matrimoni da parte delle celebrità risultano essere vantaggiosi per molte aziende, soprattutto per le più prestigiose. Sappiamo perfettamente che i matrimoni dei vip sono dei veri e propri ‘dream wedding, matrimonio da sogno, dove ogni dettaglio non viene tralasciato. Ecco perché ci si affida a mani professioniste, come è successo a Simona Ventura e Giovanni Terzi che hanno lasciato fare al wedding planner Enzo Miccio. Oggi pronunciare il fatidico ‘si’ da parte degli sposi può costare fino a 101.158,40 €, percentuale che è aumentata del 4% rispetto all’anno precedente. Chiaramente se le location sono lussuose e le richieste e gli invitati sono maggiori la cifra sopra enunciata può aumentare di gran lunga.
Da togliere il fiato il matrimonio di Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser avvenuto lo scorso 30 giugno che ha rappresentato un vero e proprio matrimonio da favola tra petali di fiori, vento sul velo della sposa durante la sua entrata che ha indossato un vestito semplice ma elegante che è anche espressione della sua persona. Wedding Planner Isabella Fiore che ha riprodotto perfettamente ciò che la sposa desiderava per questo giorno indimenticabile. L’evento è durato più giorni e si è svolto nella Villa Medicea La Ferdinanda, una delle costruzioni più costose della Toscana e considerata Patrimonio dell’Unesco. Una semplice notte in una camera della struttura può variare dai 500 agli 800 euro. Dal sito web si evince che l’affitto dell’intera struttura si aggira intorno ai 5.000 euro, da aggiungerò però i costi del catering, spettacoli, abiti degli sposi, bomboniere e tutto ciò che riguarda l’organizzazione di un matrimonio.
Aggiungiamo il matrimonio di Diletta Leotta e Loris Karius, in cui solo il vestito della sposa si aggira intorno ai 22 mila euro. In particolare la Leotta ha indossato un abito di Atelier Emé evincendo dall’hashtag #adv si è trattato di una collaborazione pubblicitaria. La sposa dalla mattina alla sera ha sfoggiato quattro look creati appositamente per lei dagli stilisti del marchio, incidendo una dedica al futuro marito “All I ever wanted”. Oltre alla location, nello specifico a Vulcano nelle Isole Eolie, costose anche le fedi, modello Damiani in oro rosa e diamanti dal valore di 5940 euro.
Tutti gli sposi non fanno attenzioni alle spese per le loro nozze, del resto il matrimonio rappresenta uno dei giorni più importanti della vita e ognuno spera sia tutto perfetto e come è stato sempre sognato.
Tutto questo può andare solo a vantaggio delle aziende e dei marchi che lavorano e collaborano con le celebrità, che oltre all’aspetto pubblicitario, si ha un’entrata economica non indifferente.

CANALE YOUTUBE


Ti raccomandiamo di leggere anche: