TUTTI UNITI INTORNO AL TRICOLORE

SPALLETTI METTE A TACERE I MEDIA E SPRONA LO SPOGLIATOIO

Dopo la vittoria con l’Albania, la sconfitta con la Spagna e il pareggio contro la Croazia, tutta l’Italia si stringe alla Nazionale di calcio per la tanto attesa partita di sabato contro la Svizzera che avverrà all’Olympiastadion di Berlino, stadio che evoca tanti ricordi. Nel lontano 9 luglio 2006, durante il campionato mondiale di calcio, il cielo di Berlino si tinse di azzurro in seguito alla vittoria contro la Francia da parte della nostra Nazionale. Una partita che nessuno dimenticherà mai: dopo i tempi supplementari conclusi 1-1 e segnati da Zidane al 7’ e Materazzi al 19’, l’Italia prevalse sulla Francia 5-3 ai rigori, goal segnati in successione da Pirlo, Wiltord, Materazzi, Trezeguet che sbagliò, De Rossi, Abidal, Del Piero e Sagnol. A segnare il goal decisivo fu Fabio Grosso che regalò all’Italia una notte magica.

CANALE YOUTUBE

Il Ct della nazionale Svizzera

Yakin durante un’intervista rilasciata a Sky Sport afferma “Abbiamo qualità a sufficienza per questa partita. Non vogliamo preoccuparci più di tanto dell’Italia. Penso sia vero il contrario perché le cose per noi stanno funzionando bene”. Dopo aver visto la partita dell’Italia, Yakin pensa che la nostra Nazionale sia imprevedibile e non vede l’ora di scontrarla.
Non sapremo cosa ci spetta ma saremo tutti sincronizzati davanti la televisione sabato 29 giugno alle ore 18:00 a fare, ancora una volta, il tifo per la nostra Italia!


Ti raccomandiamo di leggere anche: