L’ ITALIA VINCE E CONVINCE
Orgoglio, felicità e gioia sono solo alcune delle emozioni che stanno vivendo gli italiani in questo momento. Dopo un inizio shock la prima partita dell’Italia contro l’Albania si è conclusa con la vittoria degli azzurri grazie ai goal di Bastoni all’11’ e di Barella al 16’. Dopo il fischio iniziale Dimarco, uno dei migliori calciatori della scorsa nazionale e attuale difensore dell’inter, ha commesso un grande errore servendo a Bajrami un clamoroso assist che l’albanese ha sfruttato senza pietà segnando il goal solo dopo 1’. L’Italia non si è lasciata scoraggiare e ha ribaltato la partita in soli cinque minuti prendendo il possesso totale del campo. Un finale da brivido grazie a Donnarumma che è riuscito a deviare il goal di Manaj.
Non è stato semplice per gli azzurri debuttare in uno stadio quasi completamente rosso: i tifosi albanesi erano nettamente superiori rispetto a quelli italiani e le pressioni erano parecchie. La squadra di Spalletti è molto preparata e adesso l’Italia può giocarsi le sue chance con molta più serenità, attendendo lo scontro con la Spagna.
Oltre 10 milioni di telespettatori su Rai1
per seguire in diretta la nostra Nazionale . “Sotto il cielo di un’estate italiana” canta la Nannini ed è quello che ogni italiano spera di vivere durante questa stagione. Dopo l’esordio vincente contro l’Albania, i Campioni in carica dell’Italia attendono la Spagna nella seconda sfida degli Europei 2024 di calcio giovedì 20 giugno alla Veltins-Arena di Gelsenkirchen, la casa dello Schalke 04 . Le aspettative sono alte per una squadra che da subito ha mostrato carattere e voglia di vincere grazie alla mentalità portata negli spogliatoi dal mister Luciano Spalletti